TTI Success Insights

QUALI FATTORI INCIDONO SULLA PERFORMANCE?

La performance umana è fortemente influenzata da 3 fattori: stile comportamentale, forze motivazionali e quoziente emotivo. Comprenderli e scoprire come interagiscono tra loro è la chiave per una vita privata e professionale ricca di soddisfazioni e benessere.

Profilo Comportamentale

Le preferenze comportamentali personali rappresentano il modo in cui agiamo, prendiamo decisioni e portiamo a termine attività. Poiché il tuo comportamento è osservabile dagli altri, le persone con cui ti interfacci e relazioni traggono inevitabilmente conclusioni sulla tua personalità.
Il tuo comportamento influenza anche il modo in cui comunichi e vendi, in cui entri in sintonia con gli altri, in cui gestisci lo stress e ti relazioni all’interno di un team. L’analisi del profilo comportamentale è uno strumento che valuta i 4 principali stili comportamentali: Dominante, Intraprendente, Stabile e Coscienzioso.
Asei School srl in qualita- di partner di TTI Success Insights presenta:

La certificazione Behaviors & Motivators

Fornire le competenze necessarie a misurare gli stili comportamentali, ovvero COME ci comportiamo, e le forze motivazionali (Driving Forces), ovvero PERCHÉ agiamo in un determinato modo. In breve: è un’analisi che misura COME una persona fa ciò che fa. In relazione al comportamento osservabile, questa analisi fornisce un linguaggio comune in grado di migliorare la comunicazione e il livello di engagement, e promuovere lo sviluppo personale. Il profilo comportamentale fornisce utili informazioni in merito al COME delle azioni che si nasconde dietro al PERCHÉ. Mostra le preferenze comportamenti personali uniche per ciascun individuo.

Obiettivi

Limitare i conflitti non necessari

Migliorare la comunicazione

Sfruttare i punti di forza

Aumentare produttività e livello di engagement

Aumentare la consapevolezza di sé